Petitchef

Filetto di orata al forno in crosta di patate con code di gamberi avvolti nello speck

Le code di gamberi avvolte nello speck sono un secondo piatto a base di pesce sfizioso e facilissimo da preparare. Il filetto di orata in crosta di pane è un secondo piatto molto appetitoso , da preparare per una cena tra amici. Per la preparazione di questa ricetta è molto importante usare l’orata fresca.

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il filetto di orata :

Per le code di gambero avvolte nello speck :

Preparazione

  • Per il filetto di orata :
    Cuocere in acqua bollente e salata, le patate. Sbucciarle ancora calde e passarle nello schiaccia patate. In un contenitore mettere olio, sale e pepe. Immergere il filetto e sistemarlo sulla placca da forno, foderata precedentemente. Coprire il pesce con le patate, spolverare con prezzemolo, pan grattato e un filo d’olio.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 160° ( modalità ventilata) per 15 minuti, o fino a quando si sarà formata una crosta dorata. Sfornare ed impiattare.
  • Per le code di gambero :
    Pulire i gamberi, eliminando il carapace, lasciando solo un poco di coda.
  • Avvolgere i crostacei nelle fette di speck e sistemarli su placca da forno, precedentemente foderata.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 7-8 minuti. Saranno cotti, quando le fette di speck diventeranno croccanti. Sfornare ed impiattare.


Abbinamento vini

Trentodoc trentino alto adige, Bianco
Chianti Toscana, Rosso
Catarratto Sicilia, Bianco

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito!

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota