Petitchef

Frittata di albumi, ricotta ed erbette al forno

Una frittata saporita e facile da preparare

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavare bene le erbette, mondarle e tritarle finemente con la mezzaluna. In una ciotola sbattere gli albumi con una forchetta, aggiungere la ricotta ed il parmigiano continuando a sbattere.
  • Unire le erbette tritate, l'olio, il sale ed il pepe. Amalgamare bene e versare in una teglia coperta di carta da forno. Infornare a 180° (preferibilemente in forno ventilato) per circa 20 minuti, fino a quando non diventa solida ed uniforne.
  • Controllare la cottura con la forchetta e utilizzarla anche per sgonfiarla punzecchiandola qualora si formassero rigonfiamenti. Servire calda, ma è ottima anche fredda il giorno dopo


Domande:




Commenti dei membri:

cinziacinzia75, 21/06/2021

Finalmente una ricetta gustosa e veloce per usare gli albumi che avanzano. Proprio buona!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Qual è la differenza tra frittata e omelette? Qual è la differenza tra frittata e omelette? Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione! Frittate estive: 12 ricette imperdibili con ingredienti di stagione!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota