Petitchef

FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA

Portata principale
4 porzioni
18 min
25 min
facile
112 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.02 (0.51€/Porzioni)

Preparazione

  • Prendete una bella padella grande antiaderente e prendiamo del pane raffermo tagliamolo a fette un pò spesse che andremo a tagliare a pezzetti irregolari ma non troppo grandi mettiamolo nella padella e versiamoci un filo d'olio d'oliva e un pizzico di sale.
  • Prendiamo la nostra zucca e fagioli avanzata e versiamola tutta sul pane nella padella e il contenitore dove avevamo la zucca risciacquiamola con un pochino d'acqua e buttate sulla zucca e pane e mescolate con un cucchiaio di legno per far insaporire il pane e lasciamo cuocere a fuoco normale mescolando spesso sempre mescolando vedrete che inizia ad asciugarsi e a restringersi.
  • Quando inizia ad asciugare e caso mai dovrebbe attaccarsi alla padella perchè tende ad attaccarsi mettete un gocciolino d'olio sotto il preparato e continuate a mescolare..e un procedimento un pò d'accortenza perchè al momento che inizia a restringersi inizia anche ad attacarsi alla padella e quindi dovrete sempre mescolare per farsi che non si attacchi completamente alla padella.
  • Quando iniziate a vedere che si asciughi troppo e si sarà abbassata di volume più della metà della padella potete iniziare a dargli la forma di frittata e sempre scuotendo per non farla attaccare al fondo rigirate la frittata aiutandovi con un bel piatto e capovolgete dall'altra parte anche se si rompe non preoccupate vi perchè questo passaggio lo dovrete fare più di una volta fino a formare una solida frittata.
  • Quando vedrete che scuotendo la frittata si muove tutto un pezzo allora potete anche farla bruciare un pochino e poi rivoltatele dall'altra parte e fate bruciacchiare un pochino e la nostra frittata di zucca e pronta per essere mangiata e buonissima e croccantissima fuori ma morbida dentro.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 112Kcal
  • Carboidrati: 16.5g
  • Lipidi: 2.9g
  • Grassi saturi: 0.4g
  • Proteine: 3.1g
  • Fibre: 2.8g
  • Zucchero: 1.3g
  • ProPoints: 3
  • SmartPoints: 3
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (153g)
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Foto

FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 2
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 3
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 4
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 5
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 6
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 7
FRITTATA DI ZUCCA E BORLOTTI SENZA UOVA - foto 8

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota