Petitchef

FRITTELLE DI FARINA DI CASTAGNE CON RICOTTA E PANCETTA

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

PER LA PASTELLA:

Costo stimato: 3.68 (1.23€/Porzioni)

Preparazione

  • Preprate la pastella mantenedola asciutta aggiungendo l'acqua supergassata alla farina , un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto e fate riposare un'ora.
  • Scladate l'olio per frittura e una volta arrivato a temperatura preprare le frittelle aiutandovi con 2 cucchiai e cominciate a friggere. Quando saranno dorate togliete dall'olio e mettetele ad usciugare su carta da cucina.
  • Preparate i piatti da portata mettendo un cucchiaio di ricotta di pecora , poggiate sopra una frittellina e coprite con metà fetta di pancetta procedete cosi per ogni porzione.
  • Una volta pronte le porzioni accendete il forno a 100° e quando sarà pronto mettete i piatti in forno a lasciate che sia la ricotta che la pancetta si sciolgano un po a quel punto le nostre frittelline saranno pronte, un goccio di olio Evo una spuzzata di pepe e BUON APPETITO.
  • Queste fritelle possono essere usate anche per una preparazione dolce accompagnandole con della marmellata o del miele.


Foto

FRITTELLE DI FARINA DI CASTAGNE CON RICOTTA E PANCETTA
FRITTELLE DI FARINA DI CASTAGNE CON RICOTTA E PANCETTA - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Frittelle salate per tutti i gusti Frittelle salate per tutti i gusti Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota