Petitchef

Insalata di polpo, lenticchie, pomodorini e patate

Portata principale
4 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere il polpo pulito in una pentola con acqua fredda leggermente salata, la carota, la cipolla, il sedano, il rosmarino e il peperoncino.
  • Lessare per 30 minuti e lasciar raffreddare il polpo nella sua acqua. Appena è freddo tagliarlo a tocchetti e condirlo insieme ai pomodorini ed alle lenticchie.
  • Disporre a cecrchio in un piatto le patate tagliate e al centro mettere il polpo precedentemente condito. Spolverare con prezzemolo e basilico tritati e irrorare ancora con un filo di olio.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota