Petitchef

Insalata di polpo, lenticchie, pomodorini e patate

Portata principale
4 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere il polpo pulito in una pentola con acqua fredda leggermente salata, la carota, la cipolla, il sedano, il rosmarino e il peperoncino.
  • Lessare per 30 minuti e lasciar raffreddare il polpo nella sua acqua. Appena è freddo tagliarlo a tocchetti e condirlo insieme ai pomodorini ed alle lenticchie.
  • Disporre a cecrchio in un piatto le patate tagliate e al centro mettere il polpo precedentemente condito. Spolverare con prezzemolo e basilico tritati e irrorare ancora con un filo di olio.


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota