Petitchef

Insalata russa in crosta

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Per fare l'insalata russa velocemente si possono mettere le patate, le carote, i piselli, tutti insieme a bollire, con acqua salata, ancora meglio se nella pentola a pressione.
  • Le verdure vanno tenute piuttosto al dente. Appena pronte si fanno raffreddare. Si scolano per bene.
  • Intanto, mentre le verdure si raffreddano, mettere in forno la pasta sfoglia in una tortiera rotonda e lasciarla cuocere per venti minuti, avendo l'accortezza di bucherellarla con una forchetta.
  • Far raffreddare anche la pasta sfoglia. Intanto aggiungere alle verdure, i capperi e i dadini di prosciutto.
  • Condire il tutto con la maionese, ma senza eccedere, perché molti non amano i piatti strabordanti di maionese. Al più, chi lo desidera, aggiunge la salsa nel proprio piatto.
  • Mettere l'insalata russa in frigo. Poi sistemarla bene nella pasta sfoglia e lasciarla fuori dal frigo almeno un'oretta.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Montepulciano d'abruzzo Abruzzo, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata La gratinatura perfetta: i segreti di una crosta croccante e dorata

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota