Petitchef

Involtini di tacchino ripieni alle castagne

Una ricetta facile dal sapore unico

Portata principale
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tagliare le carote e le zucchine a piccolissimi cubetti e cuocerle in padella per pochi minuti con olio, sale e pepe; scolare su carta assorbente.
  • Passare al tritacarne la carne di vitello e la salsiccia, unire le verdure a cubetti, il parmigiano, l'uovo, le castagne, i pistacchi, la noce moscata; sistemare di sale e pepe.
  • Battere bene le fettine di tacchino e riempirle con la farcia alle castagne, formare bene gli involtini e avvolgerli con 2 fette di lardo di colonnata.
  • Adagiare gli involtini in una capiente teglia da forno leggermente unta di olio, con il sedano, la carota, la cipolla e le mele a pezzetti, le erbe aromatiche.
  • Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti con la teglia coperta con carta di alluminio, e i successivi 20 far dorare per bene, sfumare con il vino bianco se serve.
  • Togliere la carne dalla placca, eliminare il grasso, coprire il fondo con brodo vegetale e fare ridurre fino ad ottenere una salsa densa, passare al colino.
  • Buttare tutte le verdure tranne le mele, che frullerete assieme al fondo di cottura. Servire gli involtini con la salsa di mele.


Foto

Involtini di tacchino ripieni alle castagne
Involtini di tacchino ripieni alle castagne - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Come cuocere le castagne: tre modi efficaci da provare assolutamente a casa! Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Perché il tacchino è un alimento fondamentale per il Natale? Immergetevi in una tradizione culinaria secolare! Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile Tacchino di Natale: il segreto per un taglio facile e impeccabile

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota