Petitchef

Lacerto al forno

Portata principale
2 porzioni
15 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Dunque, a me il girello l'hanno dato già ben legato con lo spago da cucina, per cui io ho solo infilato i rametti di salvia tra la carne e lo spago e l'ho massaggiato col sale.
    Scaldare il forno a 220° statico, o 200° ventilato.
    In una pirofila da cucina, versare l'olio e roteare la pirofila perché ne copra uniformemente il fondo. Porvi la carne preparata e le verdure tagliate a tocchi grandi. Versare il vino bianco e infornare per 30 minuti circa, rigirando la carne dopo un quarto d'ora.
  • Quindi versarvi l'acqua e portare a cottura, rigirando la carne perché si cuocia uniformemente su tutti i lati. Per un pezzo di carne di questo peso, 1 litro d'acqua dovrebbe essere sufficiente a farlo cuocere senza seccarlo, ma se al momento di controllare la cottura non ne foste convinti, potete aggiungere ancora poca acqua alla volta finché non vi sembra che sia pronto.
    Un'accortezza: cercate di girare la carne senza infilzarla, che ne lascereste uscire tutto il succo e questo la farebbe seccare.
    Quando è pronta, frullare le verdure col liquido di cottura col frullatore a immersione, così da ottenere la salsina di accompagnamento.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Involtini di verza al forno con carne macinata
Involtini di verza al forno con carne macinata
6 porzioni
1 h 10 m
facile
5 / 5
Ricetta Riso gratinato al forno
Riso gratinato al forno
6 porzioni
45 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Crocchette di broccoli al forno
Crocchette di broccoli al forno
4 porzioni
40 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Come fare le cipolle croccanti al forno?
Come fare le cipolle croccanti al forno?
5 porzioni
25 min
facile
5 / 5
Ricetta Carote glassate al forno con miele e clementine
Carote glassate al forno con miele e clementine
3 porzioni
1 h 40 m
facile
5 / 5

Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota