Prepara la besciamella ottimale per le Lasagne Barilla Emiliane seguendo le istruzioni che trovi sotto: Scalda il latte in una pentola capiente. A parte sciogli a fuoco lento il burro e aggiungi la farina, cuocendo per circa 2', mescolando bene.
Togli dal fuoco ed unisci lentamente il latte continuando a mescolare. Rimetti il tutto sul fuoco, facendo cuocere finchè la besciamella non raggiunge l'ebollizione. Aggiusta di sale ed unisci della noce moscata grattugiata a piacere.
Nel caso si formassero dei piccoli grumi di farina, filtra la besciamella con un colino o frullala con un mixer ad immersione. Prepara il ragù seguendo le indicazioni in basso: Trita finemente la carota, il sedano e la cipolla. In un tegame fai sciogliere il burro ed unisci le verdure tritate, soffriggendo per circa 3 minuti.
Unisci le carni macinate e falle rosolare qualche minuto. Quando la carne ha preso colore, sfuma con il vino e lascia evaporare. Evaporato il vino, unisci il concentrato di pomodoro e bagna con il brodo.
Cuoci a fuoco lento senza coprire per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura aggiungete sale e pepe a piacimento. Ungi una teglia da forno e stendi sul fondo 1 mestolo di besciamella e 4 cucchiai di ragù.
Copri con le Lasagne Barilla Emiliane senza scottarle prima, cospargi con 1 mestolo di besciamella e 4 cucchiai di ragù facendo attenzione a coprire bene il tutto anche negli angoli.
Quindi spolvera con del Parmigiano Reggiano. Ripeti l'operazione per 4 volte, guarnendo l'ultimo strato con un pò più di Parmigiano Reggiano per una migliore doratura. Inforna a 220° per 20 minuti. Prima di servire lascia riposare per 10 minuti.
Commenti dei membri:
Come si dovrebbe fare!
Abbastana apperitoso