Petitchef

Minestrone ungherese

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate le cipolle e l'aglio, pulite la verza e sgrondatela poi tagliatela a listarelle sottili. Fate rosolare la cipolla con l'olio, aggiungete l'aglio, la verza e la paprika, mescolate e bagnate le verdure con 2 litri d'acqua.
  • Aggiungete i dadi per il brodo, un poco di sale e portate a bollore. Abbassate il fuoco e cuocete coperto per venti minuti. Pulite intanto i peperoni, eliminate i semi e i filamenti interni poi lavateli e tagliateli a pezzettini.
  • Pelate le patate, lavatele e tagliatele a dadini. Aggiungete patate e peperoni e continuate la cottura per 30 minuti, con il coperchio e a fuoco dolce. Fate rosolare in una padellina la farina in un cucchiaio d'olio, quando sarà tostata, bagnatela con un mestolo abbondante di liquido della zuppa e mescolate bene.
  • Versate la crema di farina che avrete ottenuto nel tegame della zuppa, 5 minuti prima della fine della cottura e fate addensare bene il brodo mescolando. Servite il minestrone ben caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota