Porzioni per persona sui 3/4 etti a polpo o moscardini, se usate un prodotto surgelato li lavate per bene sotto l'acqua fateli sgocciolare,
Nel tegame fate rosolare 2 teste di scalogno e una spicchio d'aglio,e poi ci unite i polipetti o moscardini.
In questa fase daranno tutta la loro acqua dunque non aggiungere altro e la fate quasi asciugare del tutto.
Dopo vi unirete dei pomodorini a ciliegia tagliati in 4 e una latta di pelati frullati, sale e vino Bianco q.to basta, 2 o 3 peperoncini, e un manciata di prezzemolo tritato fine.
Coprite cn un coperchio e fate cuocere per 40 minuti a fuoco lento.
Controllando la cottura che non si bruci e se occorrono altri minuti di cottura provando a infilare una forchetta.
Davvero buona e gustosa. Deliziosa direi! Unica cosa, non era specificato di dover tritare i peperoncini XD Ce ne siamo accorti a nostre spese io ed il mio ragazzo. La rifarò sicuramente. Peraltro è molto semplice da realizzare e ci vuole davvero poco tempo. Solo una cosa correggerei: i 40 minuti a fuoco bassissimo e con coperchio sono troppi. Ho dovuto aggiungere un bicchiere d'acqua e in totale ho fatto cuocere 35 minuti.
Commenti dei membri:
Davvero buona e gustosa. Deliziosa direi! Unica cosa, non era specificato di dover tritare i peperoncini XD Ce ne siamo accorti a nostre spese io ed il mio ragazzo.
La rifarò sicuramente. Peraltro è molto semplice da realizzare e ci vuole davvero poco tempo.
Solo una cosa correggerei: i 40 minuti a fuoco bassissimo e con coperchio sono troppi. Ho dovuto aggiungere un bicchiere d'acqua e in totale ho fatto cuocere 35 minuti.
Ho cucinato questa ricetta ed è ottima!!!!!! Voto cinque stelle
Ciao
Fa cacare
Ottimi