In una pirofila mettete i moscardini lavati e puliti, copriteli con uno spicchio d'aglio tagliato in 3/4 pezzi (che poi toglierete) del prezzemolo, un pizzico di sale e olio d'oliva. Lasciate marinare. Nel frattempo mettete le patate in una vaporiera (a me piacciono di più cucinate così perché non perdono tutti i loro principi e rimangono più sode) ma potete anche lessarle in acqua.
Prendete le patate e schiacciatele con una forchetta dentro ad un piatto dove verserete anche un filo d'olio, del sale fino, delle olive denocciolate e a pezzettoni, dei capperi puliti e a pezzetti e per finire del prezzemolo tritato. Amalgamate il tutto e create come un'impasto unico e lasciate riposare.
Adesso prendete i moscardini (togliete l'aglio) e passateli in un piatto dove avrete messo pangrattato e parmigiano reggiano e ricopriteli per bene.
Mettete i moscardini in una teglia con un filo d'olio extravergine e una spolverata di prezzemolo. Passate in forno a 180° per 20 minuti, ultimi 5' con grill.
Adesso prendete l'impasto delle patate condite e mettetelo dentro al tagliapasta rotondo o una coppetta e giratelo nel piatto, condite con un filo d'olio crudo sopra.
E' un bel piatto saporito e di bell'aspetto, a base di pesce che vi risolve una cenetta in 40 minuti circa.