Petitchef

Orata all'arancia e olive nere su letto di radicchio

Ricetta facile e gustosa per preparare l'orata

Portata principale
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Eviscerare e lavare molto bene l'orata, asciugarne l'interno con carta da cucina e riempirlo con un paio di fettine d'arancia, 1 foglia di salvia, sale e pepe.
  • Ricoprire una teglia con carta d'alluminio e adagiarvi sopra le orate, salare, spolverare con una macinata di pepe nero, un goccio d'olio, il succo dell'arancia, le olive nere e infornare per 25/30 minuti a 180°.
  • Nel frattempo lavare e tagliare il radicchio a listarelle e affettare lo scalogno finemente. Far imbiondire lo scalogno in una padella, aggiungere il radicchio, salare con il sale grosso.
  • Coprire e far stufare per una decina di minuti, girando di tanto in tanto. Mettere il radicchio su un piatto da portata e adagiarvi sopra l'orata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota