Petitchef

Orata gratinata con contorno di radicchio al forno

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per la preparazione del radicchio al forno cliccate qui; intanto sfilettate le orate, ricavando 4 filetti lasciando la pelle, lavateli, asciugateli e poneteli in una teglia leggermente unta, dal lato della pelle.
  • In una terrina amalgamate il pan grattato, unite le olive, l'aglio e un rametto di rosmarino tritati a coltello, qualche goccia di limone e una quantità di olio extravergine necessaria ad amalgamare il pan grattato.
  • Spalmatelo sui filetti di orata e cuoceteli, in forno preriscaldato, a 180° per circa 10 minuti. Quindi insaporiteli con un filo d'olio extravergine e cuoceteli per altri 5 minuti.
  • Serviteli caldi, accompagnati dal radicchio tiepido, insaporito con un filo d'olio e del fleur de sale de Guerande.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età 12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota