Petitchef

Orecchiette integrali con sugo di funghi

Portata principale
2 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per le orecchiette:

per il sugo:

Preparazione

  • Cominciamo col preparare le orecchiette: Impastate le farine con acqua tiepida, leggermente salata, fino a formare un impasto sodo. Lavorate a lungo la pasta, quindi avvolgetela nella pellicola e fatela riposare per circa mezz'ora.
    Prendete un pezzo di pasta, avendo cura di coprire la restante, e formate su una superficie non infarinata, dei bastoncini di piccole dimensioni, e da questi ricavate, servendovi di un coltello affilato, dei cilindretti delle dimensioni di 1 cm, su una superficie infarinata, schiacciateli col pollice e trascinateli (da qui il nome strascinatt).
    Per il sugo lavate e tagliate in quattro parti i funghi, lavate e tagliate a filetti i pomodori; in una casseruola fate soffiggere leggermente l'aglio, unite i filetti di pomodoro, salate, mescolate bene, fate cuocere a fiamma media per qualche minuto ed aggiungete i funghi, unite metà del prezzemolo tagliato grossolanamente e portate a cottura; lessate le orecchiette e conditele col sugo; decorate col restante prezzemolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Scopri le 7 farine integrali che cambieranno il tuo modo di cucinare! Amidacei integrali: perché e come includerli nella dieta? Amidacei integrali: perché e come includerli nella dieta?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota