Iniziamo a preparare le crepes sbattendo li uovo con una frusta, aggiungiamo la farina, il sale e infine il latte, lasciamo riposare il tutto almeno 30 minuti.
Nel frattempo prepariamo il ripieno tritando prezzemolo e aglio, lo mettiamo in una padella con dell'olio appena soffrigge, aggiungiamo il filetto di scorfano e i gamberi già puliti precedentemente, saliamo e li facciamo cuocere voltandoli leggermente e diamo una sfumata col vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato, spegniamo il fuoco lasciare raffreddare e poi passiamo il tutto al mixer, aggiungiamo la ricotta e il parmigiano diamo una bella mescolata e il ripieno è finito.
Ora riprendiamo la nostra preparazione per le crepes e andiamo a formarle, ne dobbiamo fare 4, ungiamo quindi la padella apposita mettiamola al fuoco e quando è calda versiamo con un mestolino un po' del liquido facendolo scorrere velocemente in tutta la padella, quando si stacca dal fondo la giriamo dall'altra parte per qualche secondo e poi la facciamo scivolare in un piatto. Proseguiamo con le altre 3, ora le nostre crepes sono pronte.
È il momento di fare la salsa. Tritiamo prezzemolo e aglio mettiamolo in un tegame con l'olio soffriggiamo leggermente e aggiungiamo i funghi champignon già puliti e a fettine o tocchetti come preferite, saliamo trifoliamo il tutto e quando vediamo che sono pronti spolveriamo con la farina e infine aggiungiamo il latte che appena si addenserà formerà un crema, a questo punto è pronta.