Petitchef

Pacchetto di pasta fillo con zucchine, carote, cipolla, olive verdi e Caciottone

Portata principale
2 porzioni
20 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Si lavano e si mondano le zucchine e la carota si taglia a listarelle non tanto sottili.
  • In una padella si mette un filo di olio e si fa imbiondire la cipolla, si uniscono le zucchine e la carota, si sala e si pepa e si lasciano andare a fuoco moderato coperte con il coperchio per 10-15 minuti circa.
  • Una volta cotte si lasciano raffreddare. Nel frattempo si taglia a rondelle le olive verdi e a tocchetti il formaggio Caciottone.
  • Si riveste una teglia da forno con la carta forno si dispone un foglio di pasta fillo si spennella con un po' di olio extra vergine di oliva e si copre con un altro foglio.
  • Si mette al centro le zucchine, carote e cipolla cotte, le olive, le alici sott?olio e il formaggio.
  • Si piega con la parte della pasta il composto e si ripiegano verso il centro i bordi laterali a mo' di pacchetto.
  • Si spennella con l'olio la superficie e si inforna a 180 gradi per 30-40 minuti circa, finché la superficie risulterà dorata.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle Basta lacrime! 8 metodi infallibili per tagliare le cipolle

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota