Petitchef

Pasta fagiolini e speck

Un primo veloce e sfizioso da poter servire anche freddo.

Portata principale
2 porzioni
10 min
40 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Se decidete di usare i fagiolini freschi puliteli eliminando le punte e fateli cuocere in acqua leggermente salata. Per sbrigarvi potete tranquillamente usare anche quelli congelati. Non buttate via l'acqua ma usatela per cuocere la pasta.
  • Nel frattempo fate rosolare la cipolla in un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Quando i fagiolini saranno pronti tagliateli a pezzetti e fateli rosolare qualche minuto insieme alla cipolla.
  • Tagliate lo speck a pezzetti e unitelo ai fagiolini a fiamma spenta.
    Scolate la pasta (io ho usato quella integrale di Kamut e grano duro) e fatela amalgamare in padella con il condimento. Se necessario aggiungete un pò di acqua di cottura. Aggiunete il basilico (io non lo faccio riscaldare in padella, lo uso crudo... resta profumatissimo!) e il piatto è pronto


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota