Petitchef

PASTA FREDDA O INSALATA DI PASTA

Portata principale
2 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Cuocere la pasta e scolarla al dente, metterla in un ampio contenitore e condirla con un filo di olio evo mescolandola. Porre il contenitore in un luogo fresco mescolando la pasta di tanto in tanto fino a quando non sarà fredda.
  • Tagliare la fontina a dadini e mettere da parte. Tagliare il prosciutto cotto a dadini e mettere da parte.
  • Quando la pasta sarà fredda aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare facendo in modo che gli ingredienti si distribuiscano bene.
  • Lasciare al fresco per un'oretta, in questo modo gli ingredienti avranno modo di rilasciare il loro sapore e di amalgamarsi fra di loro.


Foto

PASTA FREDDA O INSALATA DI PASTA
PASTA FREDDA O INSALATA DI PASTA - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti! Insalata in busta: i rischi che non ti aspetti!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota