Petitchef

Pasta integrale al forno con ragù di lenticchie, ricetta vegan

Rivisitazione vegan della tradizionale pasta al forno che abbina cereali e legumi per una ricetta sana oltre che molto gustosa.

Portata principale
4 porzioni
30 min
1 ora
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbucciate la cipolla, pulite il sedano e raschiate la carota. Lavateli sotto l’acqua corrente e tritateli finemente.
  • Sciacquate le lenticchie, se queste necessitano di ammollo dovrete provvedere a farlo per tempo, di solito il tempo di ammollo è indicato sulla confezione.
  • In tegame di coccio soffriggete il trito di verdure, aggiungete quindi le lenticchie scolate e insaporitele per qualche minuto a fuoco vivace.
  • Abbassate il fuoco e unite la conserva di pomodoro, le foglie di alloro, un paio di bicchieri d’acqua e un pizzico di sale. Cuocete per circa un 45 minuti mescolando di tanto in tanto. Ultimate regolando di sale e pepe.
  • In una pentola riscaldate abbondante acqua salata, quando bolle tuffatevi la pasta e cuocete per il tempo indicato sulla confezione meno un paio di minuti.
  • Scaldate il forno a 220 . Scolate la pasta, versatela in una pirofila e conditela con il ragù di lenticchie e la besciamella. Aggiungete un filo d’olio, spolverizzate con il pangrattato e passate in forno per 5 minuti. Ultimate azionando il grill per ottenere la gratinatura.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota