Petitchef

Pennoni lisci al forno

Portata principale
4 porzioni
18 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate un semplice sugo al pomodoro: in un tegame mettete l’olio, i pelati, la carota, la cipolla e il sedano tagliati grossolanamente, il basilico e il sale. Fate cucinare a fuoco medio per 15 minuti.
  • Quando il sugo sarà cotto, passatelo al passatutto e se necessario, continuate la cottura fino a quando non sarà diventato semi-denso.
  • Successivamente cucinate la pasta in abbondante acqua salata.
  • Nel frattempo tagliate a pezzi la scamorza.
    In una teglia da forno mettete la pasta cosparsa con il sugo al pomodoro e la scamorza, mescolate ed infornate a 180 gradi per 15 minuti.
  • Con pochi minuti di grill fate formare la crosticina in superficie.


Foto

Pennoni lisci al forno
Pennoni lisci al forno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota