Per la precisione si chiamano Topepo. So che si possono preparare con vari ripieni sia con la carne che con il riso, ma io ho voluto provare a farli a modo mio, con un ripieno un po'diverso.
Ogni volta che riesco ad avere questi peperoni, li preparo e devo dire che sono varamente molto buoni. Si possono conservare anche per il giorno seguente.
La cottura dei peperoni deve essere far si che rimangano belli sodi, ma se vi piacciono più morbidi fateli cuocere un po' di più, toccandoli sentirete la compattezza.
Buon Appetito!!!
In una ciotola mettere il tonno sgocciolato, la scamorza affumicata tagliata a dadini, i capperi privati del sale, i pomodorini precedentemente lavati e tagliati, il pangrattato e un giro d'olio. Mescolare il tutto. Non salare in quanto gli ingredienti già sono molto saporiti. Lavare bene i peperoni, tagliare la calotta ed eliminare i semi interni e i filamenti. Riempire i peperoni con il ripieno, aggiungere ancora un pochino di pangrattato e irrorare con un filo d'olio
Prendere una teglia ricoprirla con la cartaforno e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti. La cottura dipende sempre dal forno che si ha. Sopra si deve formare una crosticina. Sfornare e far riposare qualche minuto Impiattare e servire. Buon Appetito!!!
M fa piacere che ti sia piaciuta questa ricetta. Grazie