Buona giornata a tutti, finalmente oggi è venerdì e quindi possiamo dire che questa settimana è finita.
Stamattina vi rendo partecipi della mia cena: pesante direte voi, per me assolutamente no! Si tratta dei peperoni ripieni. Piatto molto estivo, pieno di colore, saporito e nutriente. Ho provato molte ricette, ma a quanto pare quella della mia mamma vince. Non me ne vogliate, ma io li adoro così!
Passiamo quindi alla ricetta,non vorrei annoiavi con inutili parole...
Prendere i peperoni, lavarli e tagliarli a metà, eliminare tutti i semi e i filamenti bianchi che sono al loro interno. Una volta tagliati e puliti, mettere i peperoni in acqua e fare cucinare per circa 15 min. (Questo passaggio li renderà più digeribili e leggeri).
Una volta cucinati, scodellarli dall'acqua e farli raffreddare.
Nel frattempo sgusciare le uova e con una frusta snervarle, aggiungere il formaggio, il prosciutto tagliato a fettine sottili, i pomodori, il prezzemolo e il pane grattugiato, per ultimo un filo di olio. Con il composto ottenuto, riempire i peperoni e metterli in una teglia da forno. Nella teglia mettere un bicchiere di acqua, olio evo e un pizzico di sale.
Infornare fino a quando l'uovo si sarà cucinato. Fare formare la crosticina: quest'ultimo passaggio li renderà ancora più gustosi.
Commenti dei membri:
Very nice!!
Buonissim oo