Petitchef

Pici all'amatriciana

Tipici del senese sono qui conditi come si condiscono in Tuscia.

Portata principale
4 porzioni
45 min
35 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate il guanciale a cubetti e mettetelo a soffriggere in una padella antiaderente insieme al peperoncino. Lasciate cuocere fino a quando non diventa croccante ed avrà rilasciato buona parte di grasso.
  • Togliete il vostro guanciale dalla padella e versatevi il pomodoro, salate e lasciate cuocere per una mezz'ora a fiamma bassa. Spegnete e rimettete il guanciale nel pomodoro.
  • Lessate i pici in abbondante acqua salata, controllate la cottura e scolateli quando saranno ben cotti. Versateli nella padella con il sugo e mantecate per un paio di minuti. Servire con una generosa dose di pecorino grattugiato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota