Pizza…calzone…kebab…tutto insieme…così ho soddisfatto ieri tre mie voglie culinarie. A dire il vero il kebab è un finto kebab, visto che ho utilizzato la carne avanzata dalla grigliata di ferragosto per poi condirla come da prassi (salsa allo yogurt compresa). Il risultato? DIVINOOOOOOO!!! Vero Cetty? ;)
Per prima cosa tagliamo a striscioline la carne e la facciamo saltare in padella con un filo d’olio ed una presa di sale; quando sarà croccantina la togliamo dal fuoco e la mettiamo da parte.
Stendiamo il panetto come al solito, cioè dal centro verso l’esterno lasciando perdere il bordo, per metà della circonferenza, mentre l’altra metà la stendiamo completamente senza lasciare il bordo intatto.
In questa metà mettiamo la carne, qualche fettina di pomodoro, la cipolla tagliata a rondelle, la salsa yogurt e l’olio piccante. Prendendo il bordo esterno e portandolo verso il centro dell’impasto richiudiamo il “ripieno”, facendo attenzione a premere bene in modo da chiudere il “calzone”.
La mezzaluna rimanente (quella col bordo per intenderci), mettiamo un po’ di salsa di pomodoro, qualche pezzetto di mozzarella e la zucchina grattugiata.
Prima di infornare a 400°C (forno a legna) passiamo un cucchiaio di pomodoro sulla parte “calzone ed un filo d’olio sui bordi e sulla zucchina della parte pizza.
Qualche minuto e la “creatura è pronta, ancora un filo d’olio appena sfornata e, se si vuole, ancora salsa yogurt dove c’è la carne…
Commenti dei membri:
Appetitosa!!!