Petitchef

Polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini

Polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini. Anche detti moscardini, i polipetti sono cotti in umido per creare un saporito guazzetto.

Portata principale
3 porzioni
10 min
40 min
media

Ingredienti

3

Preparazione

  • Mettete i polipetti in uno scola pasta e sciaquateli velocemente sotto acqua corrente.
    In una pentola a pressione mettete l'olio e l'aglio sbucciato a soffriggere. Aggiungete i polipetti e sfumate con il vino bianco.
  • Mentre lasciate evaporare, lavate e tagliate a metà i pomodorini. Aggiungeteli in pentola insieme a paprika e timo. Chiudete con il coperchio e lasciate cuocere per 20 minuti da quando entra in pressione. Nel frattempo lavate e pelate le patate. Tagliatele a tocchetti e tenetele da parte.
  • Quando i polipetti saranno pronti, aprite la pentola a pressione avendo avuto cura di far uscire precedentemente tutto il vapore. Rimettete la pentola sul fuoco, aggiungete le patate e fate cuocere con il coperchio solo appoggiato ma non chiuso per altri 15/20 minuti. Aggiustate di sale e servite i vostri polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini.
  • Http://guladelamajun.blogspot.it


Foto

Polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini
Polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini - foto 2
Polipetti affogati con patate, paprika e pomodorini - foto 3

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso La magia delle patate duchessa: un contorno semplice, elegante e delizioso Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef! Tortilla di patate: vuoi farla come in Spagna? Scopri i trucchi dei veri chef! Patate germogliate: è pericoloso mangiarle? Patate germogliate: è pericoloso mangiarle?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota