Petitchef

Polpette croccanti di polpo

Morbide polpette di polpo, pane, prezzemolo e pecorino

Portata principale
4 porzioni
1 h 30 m
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si lessa il polpo in acqua con sedano, carota e cipolla (io ho impiegato 1 ora e 20 minuti per lessarlo) e si taglia a pezzettini molto piccoli.
  • Si bagna di latte il pane e, in una boule capiente, si aggiunge il polpo, l'uovo, il pecorino e il prezzemolo tritato.
  • Si formano delle polpette con l'impasto e si passano nel pangrattato. Si friggono in olio di semi e, una volta adagiate su fogli di carta assorbente, si salano.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette vegetariane: ricette semplici e gustose da preparare a casa Polpette vegetariane: ricette semplici e gustose da preparare a casa Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola Cucinare il polpo: le migliori ricette per portarlo in tavola

Ultimi articoli

SOS intestino dopo gli antibiotici: ecco come riportare in equilibrio la flora batterica! SOS intestino dopo gli antibiotici: ecco come riportare in equilibrio la flora batterica! L'ascesa del flexitarianismo : perché mangiamo meno carne? L'ascesa del "flexitarianismo": perché mangiamo meno carne? Ipotiroidismo: 7 alimenti da evitare assolutamente! Ipotiroidismo: 7 alimenti da evitare assolutamente!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota