Un secondo piatto semplice e gustoso che piace anche ai più piccoli: le polpette di vitello in padella si preparano in men che non si dica, vi basterà seguire la ricetta passo a passo. Provate anche la la versione con la salsa di pomodoro se volete un piatto ancora più saporito.
Mettete in una ciotola la carne macinata, il prezzemolo sminuzzato, l'uovo, il parmigiano, il sale ed il pepe.
Impastate con le mani e create le polpette di taglia media. Con queste dosi farete circa 13 polpette.
Adesso scaldate un filo d'olio in un tegame e cuocete le polpette per una decina di minuti girandole spesso per far cuocere uniformemente tutti i lati.
Accompagnatele con un'insalata oppure utilizzatele per preparare un saporitissimo sugo di polpette per condire la pasta.
Quanto tempo posso conservare le polpette di vitello? Un paio di giorni in frigorifero utilizzando un contenitore ermetico. Potete conservarle anche da crude
Posso congelare le polpette di vitello? Si, l'importante è che la carne utilizzata è fresca (non congelata precedentemente). Sistematele su un vassoio ricoperto da carta da forno e mettetele nel freezer, dopo un paio d'ore potrete anche passarle negli appositi sacchi congelazione per recuperare spazio. Saranno buone per circa 3 mesi
Posso cuocere le Polpette di vitello al forno? Sì. Sistematele in una teglia e versatevi sopra un filo d'olio, poi 15 minuti a 200°C
Posso preparare un sugo con le polpette di vitello? Sì, potete utilizzare queste polpette anche per preparare il sugo. Preparate la salsa di pomodoro, poi aggiungete le polpette già cotte e lasciate insaporire il sugo per circa 15 minuti a fuoco lento.
Ciao Margherita, se preferisci puoi aggiungere anche un po' di pane. Ma per la cottura in padella questo impasto è perfetto! :-)