La deliziosa ricetta per preparare un polpettone unico. In questa ricetta ricetta si utilizza il macinato di maiale e quello di pollo, poi viene farcito con prosciutto cotto e formaggio filante. Prova questa ricetta a casa, il procedimento è semplicissimo!
In una terrina mischiare i due macinati con il pancarré precedentemente privato della "crosta", ammollato nel latte e quindi strizzato e il sale. Una volta mischiato bene il tutto prendere un foglio di carta da forno e infarinarlo e stendere uno strato uniforme del composto aiutandosi con un mattarello anch'esso infarinato.
Ora immaginandovi questa superficie divisa in tre strisce ponete in quella centrale prima metà del formaggio, quindi il prosciutto e per finire l'altra metà del formaggio.
Aiutandovi con la carta da forno ripiegate i due "lati" di polpettone al centro, quindi sigillatene le estremità e ponetelo su una teglia unta con un filo l'olio appoggiandolo sul lato della chiusura. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180° e mettete il timer di 10 minuti.
Intanto sbucciate e tagliate le patate, portate a bollore dell'acqua salata con un cucchiaino di aceto di mele e tuffatevi le vostre patate, appena l'acqua riprende il bollore scolatele e mettetele nella teglia insieme al polpettone e aggiungete al vostro timer altri 20 minuti.
Commenti dei membri:
La tappa 2 è alquanto oscura o meglio ,incomprensibile.Ho dovuto improvvisare.
Direi ottimo
Che meraviglia !!