Preparare la pasta: in una ciotola versare la farina con al centro l'acqua e il sale e impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Lasciare riposare mezz'ora. Nel frattempo lavare le erbette, tritarle con la mezzaluna e farle stufare in un piccolo padellino con un dito d'acqua per 7-8 minuti.
Tirare fuori la mozzarella dalla sua acqua, tagliarla a dadini e lasciarla scolare. Versare la ricotta in una ciotola, lavorarla con un pizzico di sale e aggiungere le erbe fredde, incorporandole bene.
Preparare i ravioli: tirare lapasta con il mattarello in una sfoglia sottile e con un bicchiere ricavare dei cerchi.
Mettere al centro dei cerchi un cucchiaino colmo di ripieno e un dadino di mozzarella di bufala. Richiudere a metà i ravioli e con l'aiuto di una forchetta sigillare bene i bordi.
Proseguire fino alla fine dell'impasto.Riempire a metà d'acqua una pentola dai bordi alti e posizionarla su un fuoco vivace, portandola a bollore.
Lavare le fogli di costa e distribuirle sulla base dei due piani del cestello, posizionare il cestello sulla pentola e lasciare cuocere per circa 20 minuti, alternando i piani del cestello a metà cottura. Impiattare, aggiungere un filo d'olio e una spolverata di pepe e servire caldi.