Bollite il riso in abbondante acqua salata e portatelo quasi a cottura. Una volta scolato, conditelo con della salsa al pomodoro semplice e mettetelo da parte.
In un fondo di cipolla e olio extravergine di oliva rosolate i piselli e portateli a cottura con qualche mestolo d'acqua sempre se usate quelli surgelati.
Se utilizzerete quelli in scatola, per me il discorso non cambia molto, perchè per insaporirli tendo sempre a farli soffriggere con della cipolla e dell'olio extravergine di oliva.
Se è un piatto pensato per i vostri bimbi, provate a frullare i piselli come vedete nella foto prima di andare avanti con la ricetta. Ricodate di aggiustare di sale quante volte lo dimentico.
Ungete una pirofila da forno con olio e del grana grattugiato, versate metà del riso, poi i piselli, la mozzarella tagliata a cubetti e cospargete con un'abbondante manciata di formaggio grattugiato.
Ricoprite con un altro strato di riso e cospargete ancora di formaggio grattugiato. Infornate a 200°C fino a quando non si formerà in superficie una bella crosticina dorata. Fate raffreddare e servite.