Per il sugo: Lavare le melanzane, tagliarle a metà nel senso della lunghezza, salarle e metterle in uno scolapasta a perdere il liquido amaro. Scaldare l'olio in una padella e friggere le melanzane depositandole su un foglio di scottex assorbente dopo la frittura.
Preparare un soffritto con olio, curry e cipolla ed aggiungere i pezzetti di carne di manzo. Rosolarli e in seguito aggiungere un pò d'acqua, salare e pepare e far cuocere a fuoco lento.
A cottura quasi ultimata aggiungere salsa di pomodoro, un limone lavato e tagliato a metà e far restringere ancora un pò. Alla fine aggiungere le melanzane che hanno depositato parte dell'olio di cottura sulla carta assorbente.
Per il riso: Portare ad ebollizione una quantità d'acqua salata sufficiente alla quantità di riso da cuocere.
Versare il riso basmati e scolarlo prima che giunga a cottura. Oliare una pentola antiaderente e metterla a scaldare su fiamma media. Versarvi il riso e coprire con un coperchio.
Completare la cottura a fuoco bassissimo per circa mezz'ora. Il riso cuocerà a vapore. Fare attenzione che il fondo non si bruci. A cottura ultimata capovolgere la pentola su un piatto da portata.
Il riso avrà assunto la forma di una torta dalla crosticina dorata. Servire la torta di riso con il sugo precedentemente preparato.