Il Riso venere con crema di cavolfiore e porro è un piatto elegante e raffinato nell’aspetto e dal gusto sorprendente buono. La ricetta del Riso venere con crema di cavolfiore e porro è uno di quei piatti delicati ed accattivanti che ha la capacità di accontentare davvero tutti, infatti è una ricetta che può gustare sia chi segue una dieta priva di glutine che un’alimentazione vegana.
Lasciate cuocere le cime con un coperchio per circa 6-7 minuti (Dovranno risultare ben cotte). Prelevate dall’acqua, con l’aiuto di una schiumarola, il cavolfiore e mettetelo da parte.
Nella stessa acqua iniziate la cottura del riso venere, seguendo i tempi sulla confezione.
Intanto, in una padella antiaderente, mettete a scaldare un po’ di olio evo ed iniziate la cottura del porro (che avrete già pulito e tagliato a rondelle molto sottili). Aggiungete un po’ di acqua, per aiutare la cottura, ed un pizzico di curry (il porro non deve bruciarsi ma bensì ammorbidirsi).
Mescolate e terminate la cottura a fiamma bassa e coprendo con un coperchio.
Quando sarà cotto aggiustate di sale e tenete da parte; nel frattempo non dimenticate di girare il riso che sta cuocendo.
Con la crema di cavolfiore -ottenuta con l'aiuto di un frullatore ad immersione aggiungendo un pochino di olio evo-preparate un letto su di un piatto da portata, quindi adagiate il riso in un coppa pasta e completate con l’aggiunta del porro.
A questo punto il vostro Riso venere con crema di cavolfiore e pronto.
Commenti dei membri:
Mi sembra chiarissimo. Crema cavolfiore ottenuta con frullatore ad immersione, vedi tappa 3
Non si capisce bene però come fare la crema di cavolfiore, non è spiegato
La crema di cavolfiore da dove nasce?? Siamo rimasti al cavolfiore lessato e messo d aparte, ma forse manca un passaggio, no? Grazie