Petitchef

Risottino zucchine, pomodori secchi, limone e bottarga

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparate un soffritto di cipolla e olio extra vergine di oliva in cui metterete a stufare le zucchine tagliata a rondelle sottili. Salate quanto basta.

    Versate il riso Carnaroli, fatelo insaporire e aggiungete un po alla volta il brodo vegetale caldo, che avrete preparato a parte. Quando il riso è ancora al dente e ha assorbito tutto il liquido, aggiungete la buccia del limone, i fiori di zucca a pezzettini e i pomodori secchi.

    Servite su piatto piano, con una spolverata di bottarga sarda.


    - attenzione a non salare troppo il soffritto di zucchine, perchè brodo, bottarga e pomodori secchi essendo molto saporiti, potrebbero sbilanciare i sapori del piatto -


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota