Facciamo sciogliere in padella una noce di burro e soffriggiamo la cipolla pulita, lavata e tritata finemente. Aggiungiamo il riso e tostiamolo per 3 o 4 minuti. Versiamo il Prosecco e lasciamolo evaporare mescolando di quando in quando.
Quando il liquido scarseggia aggiungiamo un mestolo di acqua calda e continuiamo a mescolare. Dobbiamo ottenere un riso al dente, più o meno ci vorranno 20 minuti.
A metà cottura saliamo e pepiamo, facendo attenzione a non esagerare con il sale perchè le uova di lompo sono molto saporite. Una volta pronto spegniamo il fuoco e lasciamo riposare il risotto qualche minuto, quindi mantechiamo con una noce di burro.
In un piatto appoggiamo il coppapasta e mettiamo al suo interno uno strato di risotto alto circa due dita, stendendolo con un cucchiaio o una spatola. Spalmiamo sulla superficie un cucchiaino abbondante di uova di lompo, cercando di creare uno strato uniforme.
Sformiamo il tortino con delicatezza e ripetiamo la stessa operazione altre tre volte. A lavoro ultimato decoriamo ogni tortino con delle striscioline di radicchio.