Petitchef

Risotto alle mele verdi, nocciole e fontina

Un risotto speciale per scoprire nuovi gusti

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tostare le nocciole in una padella senza aggiunta di grassi, o in forno a 200 fino a quando ne sentirete il profumo. Sbucciate la cipolla, affettatela e fatela appassire per qualche minuto in una casseruola con un filo di olio.
  • Aggiungete il riso e lasciatelo tostare fino a quando non diventa traslucido, mescolando per farlo insaporire. Bagnate con il vino e lasciatelo evaporare completamente.
  • Versate 1 mestolo di brodo bollente e portate a cottura il risotto aggiungendo altro brodo solo quando il precedente è stato completamente assorbito.
  • Dopo circa 10 minuti unite la mezza mela precedentemente tagliata a dadini e le nocciole tostate, regolate di sale e proseguire la cottura.
  • A fuoco spento amalgamate al risotto la fontina tagliata a cubetti piccoli, mescolate bene e lasciate mantecare qualche minuto a pentola coperta. Servite caldo con una leggera spolverata di cannella.


Foto

Risotto alle mele verdi, nocciole e fontina
Risotto alle mele verdi, nocciole e fontina - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

Milena, 17/11/2018

E' un modo decisamente innovativo e "frizzante" di fare un risotto. Da provare senz'altro

(0) (0) Abuso
walterw117, 16/11/2018

OTTIMA

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota