Petitchef

Risotto con vino rosso, crescenza e timo

risotto vino e formaggio

Portata principale
6 porzioni
15 min
20 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparare un soffritto di cipolla nel burro (50 gr) e aggiungere il riso nella pentola calda, far tostare e sfumare con un bicchiere e mezzo di vino rosso.
  • Lasciare evaporare e aggiungere il brodo caldo quanto ne basta per coprire il riso. Cuocere il riso per 15 minuti e aggiungere il restante mezzo bicchiere di vino. Aggiungere poco alla volta la crescenza tagliata a tocchetti e girare per farla sciogliere. Spegnere il fuoco e aggiungere i restanti 10 gr di burro per la mantecatura e il timo precedentemente lavato e pestato.
  • Questa ricetta è presa in prestito dal sito Gatto goloso, che metteva anche il mirto fresco alla fine (ma non ce l’avevo ^_^)
  • Calorie: 530 Kcal per porzione
  • Tutte le foto su http://guladelamajun.blogspot.it/2012/05/un-matrimonio-allinglese.html


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come utilizzare il Timo in cucina: ricette gustose e saporite Come utilizzare il Timo in cucina: ricette gustose e saporite Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota