Petitchef

Risotto con vino rosso, crescenza e timo

risotto vino e formaggio

Portata principale
6 porzioni
15 min
20 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparare un soffritto di cipolla nel burro (50 gr) e aggiungere il riso nella pentola calda, far tostare e sfumare con un bicchiere e mezzo di vino rosso.
  • Lasciare evaporare e aggiungere il brodo caldo quanto ne basta per coprire il riso. Cuocere il riso per 15 minuti e aggiungere il restante mezzo bicchiere di vino. Aggiungere poco alla volta la crescenza tagliata a tocchetti e girare per farla sciogliere. Spegnere il fuoco e aggiungere i restanti 10 gr di burro per la mantecatura e il timo precedentemente lavato e pestato.
  • Questa ricetta è presa in prestito dal sito Gatto goloso, che metteva anche il mirto fresco alla fine (ma non ce l’avevo ^_^)
  • Calorie: 530 Kcal per porzione
  • Tutte le foto su http://guladelamajun.blogspot.it/2012/05/un-matrimonio-allinglese.html


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Come utilizzare il Timo in cucina: ricette gustose e saporite Come utilizzare il Timo in cucina: ricette gustose e saporite Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota