Petitchef

Risotto speck e crescenza

Ecco un altro risottino veloce e sfizioso, ma sopratutto perfetto quando devi improvvisare una cenetta dell'ultimo momento.

Portata principale
2 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In un tegame antiaderente far imbiondire la cipolla in un po' d'olio e nel frattempo tagliare a cubetti piccoli lo speck.
  • Quando la cipolla sarà dorata e morbida aggiungere lo speck e far rosolare senza farlo seccare, alzare la fiamma ed aggiungere il riso, far tostare e sfumare con un po' di vino bianco.
  • A questo punto aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua bollente e un po' di sale fino, amalgamare e lasciar cuocere finchè l'acqua sarà assorbita e procedere cosi' fino a quando il riso sarà cotto e giusto di sale.
  • Quando il risotto è pronto mantecatelo con della buona crescenza, amalgamate bene il tutto e impiattate servendolo bollente.


Attrezzatura da cucina

Fornelli

Domande:




Commenti dei membri:

25/03/2015

Meglio se si usa un buon brodo di carne ... inoltre tra gli ingredienti è meglio indicare anche il vino se si vuole sfumare. Complimenti comunque ... un ottimo risotto dal gusto straordinario!

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso
26/07/2015

Ottimo e rapido

(0) (0) Abuso
patuscha
patuscha, 25/03/2015

Deliciosa, fàcil y delicada

(2) (0) Abuso
01/11/2013

Ottimo

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota