Petitchef

Risotto radicchio brie e noci..ma con la quinoa!!

Portata principale
3 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Lavate bene il radicchio e tagliatelo tutto tranne 4 foglie sottilmente. Tritate lo scalogno. Tagliate il brie a cubetti tenendo da parte 4 fettine.
  • In una casseruola dal fondo spesso ponete l?olio, lo scalogno e 3/4 del radicchio. Fate appassire col coperchio. Aggiungete la quinoa e tostate per 1 minuto.
  • Poi aggiungete gradatamente il brodo e portare a bollore. Aggiungere il restante radicchio tagliato sottile. Abbassare la fiamma e far cuocere per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
  • Far asciugare il brodo mescolando e aggiungere il pepe. Mentre il risotto cuoce preparate le 4 foglie di radicchio che avete tenuto da parte. Mettetele in una padella con 2 cucchiai d?acqua e fate andare col coperchio 2 minuti.
  • Poi aggiungete 1 cucchiaino di zucchero e fatelo sciogliere. Una volta che il brodo si è asciugato togliere il risotto dal fuoco aggiungere il burro e il brie a cubetti e mescolare fino a quando il brie è quasi del tutto sciolto.
  • Impiattare e servire sopra le foglie di radicchio stufate e decorare con le noci a pezzetti e le fettine di brie.


Foto

Risotto radicchio brie e noci..ma con la quinoa!!
Risotto radicchio brie e noci..ma con la quinoa!! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Come cucinare la Quinoa: le migliori ricette da preparare a casa Come cucinare la Quinoa: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota