In un pentolino con acqua bollente e poco salata cuocere le fave, una volte cotte sgusciarle e mettere da parte 4 cucchiai di fave e il resto frullarle con un filo di olio e un po' di acqua di cottura, aggiustare di sale e passare al colino fine.
Far bollire l'olio a 160°, nel frattempo pulire le patate e tagliarle sottili con una mandolina, arrivato a temperatura l'olio farle cuocere fino a che diventano dorate, toglierle e adagiarle su della carta assorbente, salare. Nello stesso olio far friggere per pochi minuti i capperi dissalati precedentemente passati nella farina, diventeranno così croccanti esternamente.
Pulire il rombo dividerlo a metà e tagliare 8 tranci, in una padella far rosolare due spicchi di aglio, toglierli e cuocere i tranci di rombo, farli dorare sa entrambi i lati e finire la cottura con un coperchio, cottura circa 5min. salare e pepare.
Adagiare i tranci di rombo sulla vellutata di fave e aggiungere un cucchiaio di fave, 6 capperi e le chips con un filo d'olio.
Entro 1-2 settimane sul mio sito pubblicherò la ricetta dei cappelletti con il brodo (ricetta romagnola), ossobuco e bollito, per ricette con la carne. Mentre se si vuole rimanere sul pesce come abbinamento, i primi potrebbero essere: http://leicontrolui.blogspot.it/2013/07/lei-risotto-allo-scorfano-di-sadler.html e come antipasto http://leicontrolui.blogspot.it/2013/08/lui-fiori-di-zucchina-pastellati.html
Entro 1-2 settimane sul mio sito pubblicherò la ricetta dei cappelletti con il brodo (ricetta romagnola), ossobuco e bollito, per ricette con la carne.
Mentre se si vuole rimanere sul pesce come abbinamento, i primi potrebbero essere:
http://leicontrolui.blogspot.it/2013/07/lei-risotto-allo-scorfano-di-sadler.html
e come antipasto
http://leicontrolui.blogspot.it/2013/08/lui-fiori-di-zucchina-pastellati.html