Tagliare nel senso della lunghezza le melanzane sbucciate e metterle un paio d'ore sotto sale. passarle in forno a grigliare.
Preparare una panatura con i panini spezettati,prezzemolo,basilico, rucola. Tritarli nel mixer non molto sottili
Salare leggermente la panatura. stracciare la mozzarella di bufala e spezzettare i pomodorini Cospargere un foglio di carta da forno con abbastanza panatura e pressarci sopra le fette grigliate di melanzane , una accanto all'altra formando così la base per il rotolo. Non salare in quanto già lo abbiamo fatto quando le abbiamo messe sotto sale. Coprire le melanzane con pomodori a tocchetti, foglie di rucola e mozzarella di bufala sfilacciata. A questo punto salare poco e pepare a piacere. Finire con un filo d'olio Aiutandosi con la carta da forno , arrotolare le fette su se stesse richiudendo in esse il ripieno e formare il rotolo. Ovviamente la carta deve fare solo da involucro e non deve rimanere imprigionata tra le fette.
Chiudere la carta a caramella e far assestare il rotolo un paio d'ore in frigorifero Al momento di servirlo, togliere la carta e tagliare a tranci della lunghezza di 6 centimetri e mettere in piedi nel piatto in modo che si veda il ripieno. Se si vogliono delle fette più sottili e perfette mettere il rotolo 1 ore in freezer e tagliare ancora semi congelate.