Petitchef

Scaloppine Cremose al Marsala

Uno sfizioso secondo piatto della cucina italiana. Facile e saporita è una sfiziosa variante alle classiche scaloppine al vino bianco.

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Private le fettine del grasso e battetele con il batticarne, passatetele nella farina, scuotetele per eliminare quella in eccesso e tenetele da parte.

    In un’ampia padella antiaderente fate sciogliere a fuoco dolce il burro in 3 o 4 cucchiai di olio e adagiatevi le fettine infarinate, fatele rosolare a fiamma vivace da ambo le parti e regolate di sale. Sfumatele con il Marsala e lascialo evaporare completamente.
  • Voltate le scaloppine, aggiungete una macinata di pepe e aggiungete un mestolino di acqua calda. Abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere quando si formerà una salsina cremosa.

    Spegnete il fuoco, trasferite le scaloppine su un piatto da portata, versate sopra la salsina al Marsala e servitele caldissime.
  • Tappa 3 - Scaloppine Cremose al Marsala
    Se la padella non dovesse essere abbastanza capiente da contenere tutte le scaloppine al Marsala potete cuocerle in due tempi, utilizzando metà degli ingredienti per volta.

    Buon appetito!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota