Petitchef

Sedanini tonno e fili di melanzana

Patatine fritte di melanzane accompagnati da un buon impasto.

Portata principale
4 porzioni
15 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una padellona con un filo di olio, fate appassire lo scalogno tritato, unite il tonno sbriciolato che avrete fatto sgocciolare bene, lasciatelo insaporire per qualche minuto e aggiungete i capperi, la pasta d’acciuga, il prezzemolo e il pepe.
  • Spegnete la fiamma, aggiungete i pomodorini tagliati in quattro spicchi e tenete da parte.
  • In un’altra padella con abbondante olio, friggere la melanzana privata della buccia e tagliata a striscioline sottili e passate nella farina fino a farle dorare.
  • Mettetele da parte su carta assorbente a farle asciugare.
  • Portate ad ebollizione abbondante acqua salata,cuocete la pasta, scolatela e versatela nella padellona del tonno, spadellatela per qualche minuto e servite i piatti con questa paglia di melanzana fritta.


Attrezzatura da cucina

Fornelli

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota