Petitchef

Seitan al forno con patate

Portata principale
2 porzioni
35 min
40 min
facile
602 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 3.88 (1.94€/Porzioni)

Preparazione

  • Prendiamo le verdure e le cuociamo a vapore per una decina di minuti ma non ha importanza se sono troppo morbide tanto verranno frullate. Dopo avere fatto questo, prendete il frullatore ad immersione e nel bicchiere apposito versate le verdure, un cucchiaio di olio, un pò di rosmarino, un cucchiaio di salsa di soia, e qualche goccio di acqua e/o panna da cucina.
  • Frullate bene il tutto aggiungendo altra acqua se risultasse troppo denso. Tagliate il seitan a fette dello spessore di circa 0,5 cm e sbucciate le patate. Versate queste ultime in un piatto grande e irroratele di olio extra vergine di oliva e rosmarino.
  • In una pirofila adatta alla cottura in forno versate le patate e il seitan tagliato a fette e sopra la salsa di verdure. Mescolate bene e cuocete circa 40 minuti in forno a 160 gradi. Se la salsa si asciugasse troppo aggiungete durante la cottura qualche mestolo di brodo caldo o se vi piace un goccio di vino rosso.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 601Kcal
  • Carboidrati: 89.5g
  • Lipidi: 10.4g
  • Grassi saturi: 1.6g
  • Proteine: 25.3g
  • Fibre: 25.3g
  • Zucchero: 26.8g
  • ProPoints: 15
  • SmartPoints: 19
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (916g)
Vegano
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota