Petitchef

SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova)

Portata principale
1 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Srotolate la sfoglia con la sua carta forno in una teglia quadrata e lasciate fuori due lembi che userete per chiudere la sfogliata.
  • Scongelate lessandoli i cubetti di spinaci.Tritateli grossolanamente a aggiungeteli alla ricotta.Aggiungete anche i formaggi grattugiati e la noce moscata, regolate di sale.
  • Trasferite il composto sulla sfoglia e richiudetela sigillando i bordi, ma praticando qualche taglio sulla superficie per permettere al vapore di uscire.
  • Spolverate la superficie con del Leerdammer grattugiato.Infornate a 200° per 25 minuti o comunque fino a doratura della sfoglia.


Foto

SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova)
SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova) - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota