Petitchef

SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova)

Portata principale
1 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Srotolate la sfoglia con la sua carta forno in una teglia quadrata e lasciate fuori due lembi che userete per chiudere la sfogliata.
  • Scongelate lessandoli i cubetti di spinaci.Tritateli grossolanamente a aggiungeteli alla ricotta.Aggiungete anche i formaggi grattugiati e la noce moscata, regolate di sale.
  • Trasferite il composto sulla sfoglia e richiudetela sigillando i bordi, ma praticando qualche taglio sulla superficie per permettere al vapore di uscire.
  • Spolverate la superficie con del Leerdammer grattugiato.Infornate a 200° per 25 minuti o comunque fino a doratura della sfoglia.


Foto

SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova)
SFOGLIATA DI SPINACI E RICOTTA (senza uova) - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto!

Ultimi articoli

12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età 12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota