Una ricetta sfiziosa che vede come protagonista lo zenzero, ingrediente dalle tantissime proprietà benefiche per a nostra salute. Un piatto che vuole ricordare "aglio olio e peperoncino" il cui risultato finale sa essere più fresco ed equilibrato. Crea dipendenza !
Se non si dispone già dello zenzero tritato fresco e conservato sott’olio tritarne al momento una radicetta di media grandezza.
Nel frattempo mettere a bollire abbondante acqua per la cottura degli spaghetti. In una pentola antiaderente far scaldare dell’olio evo e successivamente aggiungere i due spicchi di aglio (per gli amanti uno intero e l’altro tagliato a fettine piccoli e sottilissime) e lo zenzero grattugiato.
Lasciare qualche minuto a fuoco moderato per far si che l’olio si insaporisca per bene. (chi non dovesse essere amante dell’aglio potrà eliminarlo prima di servire gli spaghetti).
Procedere normalmente per la cottura della pasta.
Appena gli spaghetti si saranno appena ammorbiditi scolarli e trasferirli nella pentola con il condimento.
Continuare a cuocere la pasta in questa pentola aggiungendo abbondante acqua di cottura della stessa e mescolando di continuo in modo da formare una bella emulsione.
Appena cotti, prima di servire aggiungere del rosmarino tritato finemente al momento e una bella spolverata di pepe.
Commenti dei membri:
Veramente buona, specialmente per me che non tollero il peperoncino
Ottimo piatto gustoso
Buono