Petitchef

Spaghetti al nero con ragù in bianco di seppie, zucchine e pistacchi

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Soffritto in padella lo spicchio di aglio tritato con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiunto le seppioline tagliate a cubetti molto piccoli utilizzando il coltello santoku della pedrini.
  • Sfumato con il vino bianco finchè non sono ben rosolate, aggiunto i cubetti di zucchina e continuato la cottura aggiungendo vino quando necessario.
  • Al termine della cottura ho aggiunto 2 cucchiai di pangrattato e la granella di pistacchio. Tagliato a metà le 2 seppioline tenute da parte e infilate su 2 bastoncini di bamboo, cotte in padella antiaderente sfumandole con vino bianco.
  • Dopo aver lessato in acqua salata gli spaghetti Verrigni acquistabili sul sito Magnatum club composto il mio piatto unico guarnendo con alcuni pistacchi interi tenuti da parte.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota