Petitchef

Spezzatino con Patate e Pomodori freschi

Portata principale
3 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Preparate un trito di aglio e carota e mettetelo a soffriggere in 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Tagliate il vitello a pezzetti e salateli. Verate i pezzetti di vetello nella padella e lasciate cuocere per circa 4-5 minuti.
  • Sfumate con il vino. Dopo una decina di minuti aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti. Mescolate e lasciate cuocere per altri 5 minuti.
  • Aggiungete poi le patate. Salate, pepate e versate due bicchieri di acqua. Cuocete, mescolando spesso, fino a quando le patate non saranno cotte.


Foto

Spezzatino con Patate e Pomodori freschi
Spezzatino con Patate e Pomodori freschi - foto 2

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con fichi freschi. Ecco quella che stavi aspettando da tempo! Ricette con fichi freschi. Ecco quella che stavi aspettando da tempo! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota