Petitchef

Spigola al forno con letto di carote

Buon mercoledì. Care amiche, oggi vi propongo un secondo molto gustoso. Si tratta della spigola al forno, appoggiata su un letto di carote. Non pensavo sinceramente che le carote legassero molto bene con il pesce. La ricetta l'avevo sbirciata su una rivista di cucina, per la precisione "Più cucina" solo che, come al solito, è stata modificata in base ai miei gusti, anzi ai gusti della mia famiglia. Ecco la mia versione...

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliare le carote a rondelle e lessarle in acqua salata con la foglia d'alloro.
    Scolarle leggermente croccanti e condirle con olio (la ricetta originale prevedeva una noce di burro)abbondante pepe e metterle da parte .
    Pulire la spigola, lavarla sotto l'acqua corrente.
  • Preparare un trito con il pane, il prezzemolo e l'aglio (oppure lo scalogno), un pizzico di sale e di pepe, aggiungere un filo di olio. Con questo trito farcire la pancia del pesce.
  • Procedere con tutte le spigole, poi adagiarle su una teglia unta di olio e porle in forno a 180 C per 20 min.
  • A metà cottura irrorare con il vino bianco e proseguire la cottura per altri 5 min., poi sfornare e adagiarle sulle carote cucinate precedentemente.
  • Spolverizzare di abbondante prezzemolo tritato.

Ricette simili

YouTube

Hummus di carote


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Addio alle diete! Scopri come l’alimentazione intuitiva può rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Spirulina: l'alga miracolosa per abbassare colesterolo e trigliceridi in modo naturale! Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota