Affettato in lunghezza anche le zucchine utilizzando quelle grattugie che permettono anche di tagliare a fette di diverso spessore, alla misura 3, ottenendo così delle lunghe fette di 2-3 millimetri di altezza.
Preparato in una terrina un aglio affettato ed una fettina di cipolla rossa, aggiungendo due cucchiai di olio di oliva, e poi grigliato le verdure, mettendole una volta cotte in questo contenitore affinché si insaporissero.
Mentre queste si intiepidivano tagliato la mozzarella -del genere per la pizza, quindi piuttosto asciutta e soda- a fettine sottilissime ed sbriciolato la feta grossolanamente sopra le verdure. Aggiunto anche la mozzarella, un cucchiaio di basilico, il portentoso pomodorino secco e mescolato.
Infarinato leggermente la pasta sfoglia, girandola, per poterla assottigliare ulteriormente con un mattarello. Distribuito verdure e formaggio ed arrotolato la sfoglia su se stessa per ottenere uno strudel, che poi trasferito in un contenitore per plumcake. In questo modo lo strudel non si siede in cottura, ma mantiene meglio la sua forma cilindrica.
Spennellato la superficie con l'olio che il pomodorino secco aveva lasciato sul tagliere, insieme alle erbe di condimento, ed ho decorato con semi di sesamo.
Via in forno una quarantina di minuti a 200° ed è pronto.